Eliminare le spese del GAS? Sì può, con le case NO GAS di Abitare 2004!

Eliminare le spese del GAS? Sì può, con le case NO GAS di Abitare 2004!

Come abbiamo anticipato nel nostro redazionale, in questi mesi abbiamo lavorato molto sulla progettazione e pianificazione delle prossime nuove realizzazioni che non mancheremo di presentare singolarmente; abbiamo deciso innanzitutto di accelerare fortemente nella direzione di Casa Smart, di Impatto zero, di energie rinnovabili e di nuove tecnologie. Lo abbiamo deciso per diversi motivi, che dipendono dalle nuove direttive, dagli elevati comfort qualitativi e dalla volontà di creare immobili che si differenzino sul mercato.

A seguito di tutto ciò abbiamo deciso di illustrare, senza entrare nel tecnico, un sistema integrato per volta, così che possiate sia capire i concetti di funzionamento, i benefici, ecc., sia la nostra interpretazione di utilizzo circa il prodotto illustrato.

ABITARE SENZA GAS … Perché?

Perché d’ora in avanti tutte le nostre unità saranno dotate di pompe di calore NO GAS?

  • Soddisfano la richiesta di riscaldamento, raffrescamento o aria condizionata e produzione di acqua calda sanitaria
  • Hanno dimensioni compatte con duttilità di posizionamento e installazione
  • Aiutano l’ambiente con drastico abbattimento delle immissioni di Co2
  • Da non sottovalutare l’aspetto della sicurezza, in quanto non vi è utilizzo di combustibile
  • Sono dotati di tecnologie che determinano altissime performance prestazionali
  • Hanno costi di manutenzione e gestione ridotti rispetto ad un impianto tradizionale
  • Se utilizzati in casi di ristrutturazione, oltre ai benefici delle detrazioni fiscali aumentano il valore della classe energetica aumentando anche il valore dell’immobile stesso.

Abitare 2004 srl grazie alla collaborazione con marchi leader utilizza pompa di calore no gas Baxi supportate da impianto fotovoltaico con o senza batteria d’accumulo, in alcuni casi con integrazione di moduli solari.
Grazie a questi accorgimenti siamo in grado di sviluppare un dimensionamento dell’impianto ottimale garantendo soluzioni abitative in classe A con estremi benefici sia per risparmio economico sia per comfort di vita.

Generalmente ogni unità è dotata della propria pompa di calore, ma per farvi capire l’affidabilità e la capacità di essere espandibili con svariate opzioni vi facciamo questo esempio: in alcuni edifici plurifamiliari abbiamo disposto centrali termiche centralizzate, in quanto un solo sistema opportunamente dimensionato soddisfa il normale esercizio e fabbisogno per più famiglie, i costi di manutenzione sono quasi nulli perché ripartiti su più unità e le spese rimangono indipendenti e personalizzate all’unità immobiliare di appartenenza perché dotati di appositi contabilizzatori che determinano il consumo effettivo della famiglia occupante; nessun obbligo di lettura o autolettura, in quanto applichiamo alla centrale termica un concentratore dati che trasmette direttamente al contabile che si occupa delle utenze.

I vantaggi di questa soluzione vi hanno convinto? Ce ne sono moltissime altre! 

Nel caso vogliate valutare soluzioni di ristrutturazione completa o parziale, siamo disponibili a sopralluoghi gratuiti e possiamo fornire consulenza per progettazione edile e impiantistica.

–> Nel prossimo articolo vi parleremo della Casa Smart da noi tanto apprezzata e alla quale abbiamo dedicato le nostre attenzioni da diverso tempo. Continuate a seguirci!

No Comments

Post A Comment

28 + = 29